PREMIO LU CARRULU 2019

Il 2017 per “Primavera in Gallura” è stata una tappa importante. La manifestazione ha toccato i suoi primi “cinque anni” di attività. Per l’occasione l’Associazione culturale “Stazzi e Cussogghj” ha festeggiato con una serata memorabile al Centro Polifunzionale di Aggius, durante la quale il premio “Lu Carrulu” è stato assegnato alla sig.ra Dori Ghezzi, per il tenace attaccamento alla Gallura e alla sua campagna, al Generale di Corpo d’Armata Gianfrancesco Siazzu, per la sua brillante carriera al servizio dello Stato e dei cittadini, e all’architetto Luigi Stazza, per la sua infaticabile opera di documentazione della cività degli stazzi.

Premio Lu Carrulu 2019 – VIII Edizione
Fin dalla prima edizione di “Primavera in Gallura” l’Associazione culturale Stazzi e Cussogghj ha pensato di premiare con un “carro a buoi” in miniatura un’eccellenza sarda che ha fatto conoscere la Sardegna in Italia e nel mondo nelle più svariate professioni.

Nella prima edizione è stato premiato il prof. Bachisio Bandinu, noto antropologo e studioso della cultura sarda, poi è stato il turno del prof. Vincenzo Migaleddu, radiologo e membro dell’ISDE Sardegna, Associazione Medici per l’ambiente.
A seguire Benito Urgu, attore, poeta e cantante, quindi il prof. Carlo Antona, primario della Divisione di Cardiochirurgia dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano. Ancora il prof. Manlio Brigaglia, docente, storico, giornalista e scrittore. Donatella Bianchi, giornalista RAI e Lorenzo D’Andrea, pittore e scultore, la cantante folk Anna Maria Puggioni e lo scrittore Giovanni Ricci. 

stazziecussogghjtransparent

è lieta di presentare

l’8a Edizione del

Premio Lu Carrulu 2019

Aggius – Tempio 20-21 dicembre 2019

Spot Stazzi e Cussogghj Badesi e Santa Teresa di Gallura - Radio Tele Gallura

Spot Stazzi e Cussogghj San Teodoro - Radio Tele Gallura

 

 

 

 

Cinque anni di attività

Il 2016 per “primavera in Gallura” è stata una tappa importante. La manifestazione ha toccato i suoi primi “cinque anni” di attività. Per l’occasione l’Associazione culturale Stazzi e Cussogghj ha festeggiato con una serata memorabile al Centro Polifunzionale di Aggius, durante la quale il premio “lu Carrulu” è stato assegnato alla signora Dori Ghezzi, per il tenace attaccamento alla Gallura e alla sua campagna, al generale di corpo d’Armata Gianfranco Siazzu, per la sua brillante carriera al servizio dello Stato e dei cittadini, e all’architetto Luigi Stazza, per la sua infaticabile opera di documentazione della civiltà degli stazzi.

 
  • Premio Lu Carrulu 2019 – VIII Edizione
  • Premio Lu Carrulu 2019 – VIII Edizione
    REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA
  • Premio Lu Carrulu 2019 – VIII Edizione
  • Premio Lu Carrulu 2019 – VIII Edizione